PRIVACY

Vi informiamo che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso la nostra società è in possesso di Vostri dati, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, alcuni dei quali potrebbero essere qualificati come personali dal GDPR UE 679/2016. In conformità a tale Regolamento Vi invitiamo, quindi, a leggere attentamente la seguente informativa.
1.           Natura dei dati trattati: Trattiamo i Vostri dati anagrafici, fiscali, di natura economica, necessari allo svolgimento dei rapporti contrattuali in essere o futuri.
2.           Finalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati: I Vostri dati sono trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed eventualmente successivamente, sulla base di esigenze contrattuali o a seguito di adempimenti di obblighi legali e fiscali al fine di un’efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. Gli stessi saranno conservati conformemente alla normativa vigente.
3.           Modalità del trattamento: Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne sicurezza e riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici automatizzati, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
4.           Obbligo o facoltà di conferire i dati: Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
5.           Ambito di conoscenza dei Vostri dati: Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Vostri dati: Titolare, Responsabile ed autorizzati del trattamento nominati per iscritto dalla scrivente società, soci, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti commerciali, soggetti nostri consulenti in qualità di responsabili esterni e nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione (previo nostra lettera di incarico e/o stipula contratto che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza) nonché soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per consulenze legali, con finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Voi e noi, quali l’esecuzione dei contratti in atto, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati.
6.           Comunicazione e diffusione: I Vostri dati non saranno da noi diffusi a soggetti indeterminati; potranno altresì essere comunicati, per ragioni di rispettiva e specifica competenza, ad Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto al quale vi sia per noi obbligo (o facoltà riconosciuta da norme di legge o di normativa secondaria o comunitaria) o necessità di comunicazione.
7.          I Vostri diritti: Gli artt. dal 15 al 22 del GDPR UE 679/2016 Vi conferiscono specifici diritti.
In particolare, potrete ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, qualora sussista un Vostro interesse in merito, l'integrazione o la restituzione in formato interoperabile dei dati. Potrete opporvi, per motivi legittimi, al trattamento stesso e potrete proporre reclamo all’autorità competente in materia.
Inoltre in caso di violazione dei dati personali, la medesima violazione sarà notificata all’autorità di controllo nei termini previsti dall’art. 33 del GDPR UE 679/2016. Ove tale violazione sia suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà dell’interessato, la medesima violazione Vi sarà notificata alle condizioni e nei termini previsti dall’art. 34 del GDPR UE 679/2016.
I Vostri dati saranno comunque cancellati dalle nostre banche dati dopo 10 anni di mancato utilizzo dei medesimi. L’utilizzo è inteso per finalità legate ai rapporti con Voi intercorsi e/o per finalità di legge.
Vi chiediamo cortesemente di segnalarci tempestivamente ogni eventuale variazione dei Vostri dati personali.
 
GESTIONE DEI COOKIE

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

Powered by Passepartout